IL TRASLOCO FAI DA TE. SI O NO?




Chi si appresta ad affrontare un trasloco fai da te deve avere dei requisiti particolari oppure si rischierà di trovarsi in mezzo ai pasticci e dover contattare un’azienda specializzata mentre sta affrontando il trasloco e ciò non è consigliabile per motivi di disponibilità dell’azienda e di costo.
Assolutamente si deve avere una nozione base sulla manovrabilità manuale dei mobili, nello smontaggio e  nel rimontaggio della stessa mobilia e grande forza di volontà. Inoltre occorrono senza meno camion o furgone, vecchie coperte o cartoni e dei teli usati o da imbianchino per imballare un minimo di merce intima quali divani e materassi.

Verifica di avere tutti questi attributi prima di iniziare il trasloco fai da te.
Il nostro consiglio è quello di contattare Traslocasa sempre nel caso di trasloco. Noi ti possiamo fornire moltissime opzioni di prezzo. Trasloco completo, trasloco parziale solo carico e scarico, noleggio camion, noleggio autoscala inoltre possiamo consigliarti senza impegno il miglior metodo per affrontare un trasloco da solo.

Alla fine devi valutare se la fatica e lo stress che dovrai spendere per affrontare il trasloco fai da te di casa tua sommato al probabile rischio che qualche mobile o suppellettile vengano danneggiati giustificano un risparmio che a volte è di sole 400-500 euro.

QUANDO NON SONO PRONTO PER IL TRASLOCO FAI DA TE?
• Quando non hai tempo. Traslocasa impiega nel 90% dei casi una sola giornata per il trasloco. Tu ne  impiegheresti sicuramente tre\quattro o cinque per eseguire la stessa mole di lavoro.

• Mobilio di pregio. La professionalità dei falegnami Traslocasa è unica. Se tu sei un novizio nello smontare e rimontare mobili, non toccare i tuoi arredi se sono particolarmente pregiati. Rischieresti di non riuscire a completare il montaggio , dover rivolgerti ad un’azienda in un secondo momento avendo già faticato parecchio,  e di commettere ulteriori danni considerevoli.

• Tanta merce da traslocare. Quando il trasloco è molto voluminoso in termini di arredamenti e scatole a volte è possibile che anche l’azienda di traslochi impieghi più di un giorno. Questo vorrebbe dire per te impiegare più di una settimana nel trasloco di casa e mettere a repentaglio la tua salute.

• Accessi scomodi. Se la casa di partenza o di destinazione del trasloco ha ingombri particolari relativi agli accessi (portoni piccoli, scale strette, viali molto lunghi) significa perdita elevata di tempo e rischio per la propria incolumità fisica e della mobilia. Solamente un’azienda di traslochi si può organizzare per ovviare a questo inconveniente tramite l’aggiunta di attrezzature adeguate e personale qualificato alla squadra.

• Troppa distanza tra le due case del trasloco e quantità di merce medio alta. In questo caso il rapporto costo\ fatica non ti da le odds per poter propendere per un trasloco fai da te. Costo nel noleggio di un camion,  costo di benzina e autostrada a cui si aggiunge l’immane fatica da compiere sarebbero troppo alte. Con una leggere spesa in più l’azienda di traslochi farà tutto per voi in tempi minori e servizio migliore.

QUANDO POSSO FARMI IL TRASLOCO DA SOLO?
• Quando hai poca merce (anche con due abitazioni lontane).
• Quando l’abitazione di partenza e quella di destinazione del trasloco sono molto vicine.
• Quando l’abitazione di partenza e quella di destinazione del trasloco hanno accessi molto comodi (entrambe le case a pian terreno oppure al primo piano con grandi ascensori o scale molto ampie).
• Quando sei un traslocatore




Traslochi nazionali, internazionali con collaboratori di zona