TRASLOCO LINEA TELEFONICA:

Il trasloco ti permette di trasferire la tua linea telefonica presso una nuova abitazione, nella stessa città o in una città diversa. Qualora la nuova abitazione si trovi nello stesso distretto telefonico di quella di origine, salvo problemi tecnici, sarà possibile mantenere il vecchio numero telefonico. Fino al momento dell’attivazione della linea nella tua nuova abitazione potrai continuare ad utilizzare la linea telefonica nella tua vecchia abitazione.

TRASLOCO LINEA TELECOM:
La richiesta di trasloco può essere inviata direttamente dal sito oppure chiamando il Servizio Clienti 187. Per spedire la richiesta via web devi essere registrato all'Area Clienti 187.
Per accedere alla sezione dedicata, dovrai quindi autenticarti sul sito con i tuoi dati di registrazione, e seguire alcuni semplici passaggi:
- accedere all'Area Clienti
- entrare in "Il mio 187 > La mia Linea"
- cliccare su "Trasloca" e compilare online il modulo
- entro 2 ore dal completamento della richiesta di trasloco, riceverai un’e-mail di conferma di presa  in carico della tua richiesta
- potrai, infine, seguire lo stato della tua pratica accedendo in Area Clienti > Le mie Richieste.

Il trasloco viene effettuato di norma entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta. Qualora nel corso delle operazioni tecniche necessarie per la realizzazione del trasloco Telecom Italia riscontri la necessità di realizzare lavori aggiuntivi il completamento del trasloco potrebbe richiedere un tempo superiore ai 10 giorni normalmente previsti.

Qualora i tempi di completamento del trasloco superino i 60 giorni dalla data di acquisizione della tua richiesta, in alternativa alla procedura ordinaria di trasloco, potrai richiedere contestualmente la cessazione della tua vecchia linea e l’attivazione di una nuova linea. Tale procedura eccezionale prevede la cessazione della fatturazione dei costi della linea disattivata e l’applicazione del contributo previsto per il trasloco (meno oneroso di quello previsto per l’attivazione di nuova linea).
Il contributo da versare per il trasloco della linea telefonica è di 72,00 € (IVA inclusa).

La linea telefonica attiva nella tua vecchia abitazione sarà utilizzabile fino al momento dell’attivazione della linea presso la nuova abitazione e, quindi, anche la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi presso la tua vecchia abitazione proseguirà fino all’attivazione della linea presso la nuova abitazione da te indicata. Qualora nel corso delle operazioni tecniche necessarie per la realizzazione del trasloco risulti necessario realizzare lavori aggiuntivi a tuo carico (ad es. per lavori per opere speciali a carico del cliente), il Servizio Clienti te ne comunicherà tempestivamente il costo per la preventiva approvazione.

Traslocasa non ha mai riscontrato particolari problemi da parte dei propri Clienti per il trasloco con linee Telecom.


TRASLOCO LINEA FASTWEB:
Quando traslochi puoi portare con te il tuo abbonamento FASTWEB.
Devi portare nella nuova sede di attivazione tutti gli apparati FASTWEB forniti in comodato d'uso o in acquisto. Nella sede verranno installati gli stessi apparati video in uso nella vecchia sede e quindi già in tuo possesso.
Il contributo trasloco è pari a 40€ iva inclusa e come da Condizioni Generali di Contratto, FASTWEB garantisce il trasloco dei servizi nella nuova sede entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta. La richiesta deve essere effettuata almeno 30 giorni prima della data di effettivo trasloco.

Il Trasloco viene effettuato mantenendo l'Offerta attiva al momento della richiesta: l’offerta e le promozioni in corso saranno trasferite al nuovo indirizzo. Alcune offerte FASTWEB, però, non sono traslocabili. In questi casi sarà necessario chiudere l'attuale contratto e aprire un nuovo contratto al nuovo indirizzo. Inoltre i traslochi in sede coperta da tecnologia Wholesale comportano la perdita degli eventuali Servizi Video.

Il mantenimento dell’attuale numero, all’interno della stessa città o provincia, sarà oggetto di verifica. Se il trasloco avviene tra due province differenti, sarai attivato necessariamente con un nuovo numero FASTWEB. Durante l’attivazione della nuova sede, verrà temporaneamente attivato un numero provvisorio. Entro 72h sarà riconfigurato il tuo numero.

In seguito all’inserimento della richiesta di trasloco sono previsti 2 ricontatti da parte del Servizio Clienti FASTWEB:
•    per la verifica dei dati inseriti
•    per fissare l'appuntamento nella nuova abitazione

puoi verificare a che punto è la tua richiesta di trasloco andando alla sezione Verifica Attivazione presente sul sito FASTWEB all’indirizzo HTTP://CCARE.FASTWEB.IT oppure se vuoi puoi contattare il Servizio Clienti disponibile al numero 192 193

Traslocasa vi consiglia di muovermi con assoluto anticipo perchè certe sono le promesse che Fastweb fa, altre si rivelano le tempistiche e il modus operandi degli operatori della linea.


TRASLOCO LINEA INFOSTRADA:
Casa:
Se devi cambiare l'indirizzo o il numero della linea telefonica, nel caso tu sia:
- titolare di contratti telefonici Infostrada Pronto 1055
- titolare di contratti telefonici Infostrada Pronto 1055 con abbonamento ADSL
- titolare di abbonamento ADSL Infostrada
scarica e compila il "Modulo Trasloco" qui sotto. Invialo quindi in busta chiusa con la copia di un documento d'identità  al seguente indirizzo: WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A. - Casella Postale 14155 - Milano Baggio

 Ufficio:
Se devi cambiare l'indirizzo o il numero della linea telefonica, nel caso tu sia:
- titolare di contratti telefonici Infostrada Linea 1055
- titolare di contratti telefonici Infostrada Linea 1055 con abbonamento ADSL
- titolare di abbonamento ADSL Infostrada
scarica e compila il "Modulo Trasloco" qui sotto. Invialo quindi in busta chiusa con la copia di un documento d'identità  al seguente indirizzo: WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A. - Casella Postale 14155 - Milano Baggio
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/Trasloco_CNS_Nov07.pdf
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/Trasloco_MB_Nov07.pdf

Potete anche chiamare il call center al 155 e chiedere delucidazioni.
Purtroppo Traslocasa.it è spiacente di comunicarvi che non siete nelle migliori mani per eseguire il trasloco della vostra linea telefonica, tantissimi nostri clienti hanno riscontrato delle problematiche.


Traslochi nazionali, internazionali con collaboratori di zona